Speciale Scuola
Tribunale di Roma - Risarcimento Record da 250.000 Euro: riconosciuto il diritto al risarcimento del danno per illegittima reiterazione di contratti a termine e alle progressioni stipendiali
L'Anief ottiene giustizia per altri 10 docenti precari. Gli Avvocati Fabio Ganci, Walter Miceli e Salvatore Russo ottengono ragione presso il Tribunale del Lavoro di Roma con una serie di sentenze che condannano il MIUR per discriminazione e sfruttamento del lavoro precario.
A cura dell’Avv. Salvatore Russo
Tribunale di Pavia – Il docente deve essere trasferito presso l’ambito di preferenza indicato nella domanda di mobilità per assicurare la sua presenza in famiglia.
Il Tribunale del Lavoro di Pavia ha accolto le richieste di una docente di essere trasferita in una scuola sita all’interno degli ambiti secondo l’ordine di preferenza indicato nella domanda di mobilità.
A cura dell’Avv. Salvatore Russo
Tribunale di Civitavecchia - I docenti assunti a centinaia di chilometri, con figlio disabile, hanno diritto all’avvicinamento
Il Tribunale del Lavoro di Civitavecchia ha sancito il pieno diritto di una docente – immessa in ruolo a seguito del piano straordinario decretato con la Legge 107/2015 – a ottenere l’assegnazione della sede di servizio definitiva il più possibile vicino al domicilio della propria figlia, da anni affetta da grave invalidità.
A cura dell’Avv. Salvatore Russo
Tribunale di Roma - Piena valutazione del servizio pre-ruolo svolto su posti di sostegno, ai fini del trasferimento su posto comune.
Il Tribunale del Lavoro di Roma ha stabilito che il servizio svolto durante il periodo di precariato deve essere a tutti gli effetti ritenuto utile ai fini del computo dei cinque anni di servizio prestati per ottenere il trasferimento da posto di sostegno a posto comune
A cura dell’Avv. Salvatore Russo
Tribunale di Roma - Vincolo quinquennale sostegno: si computa anche il servizio preruolo
Il Tribunale del Lavoro di Roma riconosce il diritto dei docenti di ruolo al corretto computo degli anni di servizio svolti durante il precariato, al fine del passaggio da posto sostegno a posto comune, durante le operazioni di mobilità.
A cura dell'Avv.Salvatore Russo