Lo Studio Legale Russo è stato fondato dall'Avv. Salvatore Russo, professionista esperto in questioni di Diritto Civile e Amministrativo.
Lo Studio Legale, nella sua attuale struttura, è il risultato del profondo lavoro e dell'esperienza maturata nel corso degli anni.
L'elaborazione giuridica ed i successi conseguiti, fanno dello Studio Legale Russo un punto di riferimento nel panorama giuridico per l'alta professionalità acquisita.
Particolarmente attivo nell'ambito del Diritto Civile e di quello Amministrativo, con un'esperienza fortemente consolidata nel settore del Diritto del Lavoro, del Diritto Sindacale e del Diritto della Previdenza Sociale, lo Studio svolge parimenti la sua attività in diversi rami del diritto.
Lo Studio Legale dell'Avv. Salvatore Russo si occupa, in modo specifico, del particolare settore del Diritto e della Legislazione Scolastica. Per tale attività, si pregia di poter offrire la consolidata esperienza in campo sindacale della Dott.ssa Chiara Cozzetto, responsabile e consulente del sindacato ANIEF, della cui competenza si avvale nella risoluzione di problematiche giuridiche e sindacali specifiche del mondo scuola.
L’Avv. Salvatore Russo, professionista italiano divenuto partner certificato della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, svolge un’importante attività che lo rende oggi un valido punto di riferimento per le Imprese Italiane interessate al mercato di Dubai e, più in generale, degli U.A.E. nello specifico settore fiscale e legale connesso alla internazionalizzazione.
Sede
La sede dello Studio Legale Russo si trova in Roma presso uno storico palazzo del rione Prati, in un contesto urbanistico di pregio incorniciato da eleganti palazzi in stile umbertino e villini liberty. La prossimità con Piazza Risorgimento e le adiacenti Mura Vaticane rendono l'ubicazione dello Studio Legale facilmente raggiungibile attraverso vari e frequenti mezzi pubblici.
Collaborazioni
Lo Studio Legale Russo si avvale, inoltre, della collaborazione di professionisti qualificati quali l'Avv. Fabio Animobono, che ha approfondito negli anni le tematiche del diritto del lavoro e comunitario; l'Avv. Leonida Bianchimano, che vanta anni di esperienza nel campo del diritto amministrativo e del lavoro; l'Avv. Nicola Fucci, professionista affermato nell'approfondimento delle aree del diritto sanitario e della responsabilità medica; l'Avv. Sara La Rocca che ha al suo attivo pregiate pubblicazioni per riviste giuridiche e particolare esperienza nelle aree del diritto delle imprese e bancario.